Aria di novità per PHarmaFulcri: la gestione dei canali WhatsApp

whatsapp

PHarmaFulcri Social, il servizio che consente alle farmacie di gestire e pianificare post su Facebook, Instagram e Profilo dell’Attività Google, sta ampliando le sue funzionalità con una nuova integrazione in fase beta: la gestione dei canali WhatsApp.

Questo aggiornamento all’interno della suite PHarmaFulcri permetterà alle farmacie di usare la stessa piattaforma per pubblicare contenuti mirati anche sui canali WhatsApp. Una novità che rende la comunicazione ancora più capillare e omnicanale e che risponde ad un’esigenza molto spesso manifestata dai farmacisti. A questo proposito, è opinione condivisa che Whatsapp rappresenti uno strumento diretto molto apprezzato per entrare in contatto con i clienti ma non sempre di facile gestione, soprattutto in carenza di tempo.

Come per i social network, una delle principali caratteristiche della nuova funzione per i canali WhatsApp sarà la pianificazione automatizzata. Le farmacie potranno programmare in anticipo i messaggi da inviare nei giorni e negli orari prescelti. Questo strumento si rivela particolarmente utile durante campagne promozionali o in periodi di intenso afflusso, come le festività, quando è fondamentale mantenere una comunicazione costante senza sovraccaricare il personale.

La funzione di pianificazione già utilizzata per PHarmaFulcri social sarà, quindi, applicata anche ai canali WhatsApp, consentendo di gestire messaggi informativi e promozionali in modo semplice e automatizzato. L’obiettivo è offrire un’esperienza di comunicazione ancora più integrata e accessibile, senza bisogno di installare applicazioni aggiuntive.

Con questo nuova funzionalità, le farmacie potranno mantenere una coerenza visiva su tutti i canali, utilizzando modelli grafici personalizzabili già disponibili per altre piattaforme. Questo approccio non solo rafforzerà l’immagine della farmacia, ma migliorerà anche la relazione con i clienti grazie a una comunicazione più diretta e immediata.

PHarmaFulcri continua a evolversi come una soluzione completa per la gestione della comunicazione delle farmacie, ora anche tramite WhatsApp. Vuoi saperne di più? Scrivici a commerciale@fulcri.it.

Comments are closed.